MANDELLO DEL LARIO – Quattro positivi al Covid-19, nessuno dei quali in ospedale, 21 i guariti e undici i deceduti. Questo il bilancio contenuto nel bollettino odierno del Comune di Mandello. Sono venti le persone in quarantena a seguito di sintomi non accertati, per un numero complessivo di oltre cento da inizio pandemia.

Mentre si è ancora in attesa delle nuove disposizioni per lunedì 18 maggio, il sindaco Riccardo Fasoli avvisa che specifici controlli saranno posti in essere rispetto alla fruizione di servizi alla persona a domicilio “oltre che per questioni di salute anche per rispetto di chi si attiene alle regole, sta chiuso e paga le tasse” commenta il primo cittadino.

Ecco le altre informazioni diffuse dal sindaco in queste ore:

  • Bollino blu. Si ricorda che il pagamento della sosta ed il relativo bollino sono sospesi fino a fine emergenza. Il bollino blu non è disponibile presso la polizia locale.
  • Biblioteca. Attivo dal 11 maggio il servizio biblioteca a domicilio.
  • Centro raccolta “Carletta”. Confermate come sempre le consuete regole di accesso (no a piedi, solo con la tessera). Riprende con orario ordinario il conferimento di tutti i rifiuti ammessi presso il centro, solo per i privati. Sarà vietato conferire ingombranti che possono essere meglio differenziati. E’ sospeso il conferimento del materiale inerte a seguito del deposito nello stesso di amianto.
  • Mercato solidale. Sono pubblicati sul sito comunale metodologia e modulo per la richiesta di accesso alla struttura. Le richieste potranno pervenire da lunedì 4 maggio all’indirizzo emergenzacovidmandello@gmail.com e solo se si è impossibilitati al numero 331-9403330 lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.
  • Cimitero. Riaperto con i consueti orari estivi.
  • Sentieri. Riaperti i sentieri fino a quota 1400 metri. Vietato stabilirsi in montagna.