MANDELLO DEL LARIO – Un successo annunciato, quello dell’insolito raduno dei Lego in piazza, organizzato dal negozio di cartogiocheria Bunny’s J di Mandello. Tra oggi e domani, un esercito di piccoli costruttori invaderà il centro del paese, dove, per l’occasione, è stato allestito un maxi-tendone che ospita alcune delle creazioni più originali e divertenti dell’appuntamento.
Due giorni in compagnia dei mattoncini più famosi del mondo: questo è stato l’intento degli organizzatori, Life Mantia e Domenica Manfreda, che già solo questa mattina sono riusciti ad attirare nel loro negozio e in Piazza Leonardo Da Vinci decine e decine di bambini. Mentre nella piazza del Comune è possibile ammirare alcune sculture curiose, all’esterno del negozio i piccolo artisti si cimentano in costruzioni particolari e in giochi da tavolo singolari, ovviamente con protagonisti sempre gli storici mattoncini.
Sempre per i più piccoli è stato studiato un concorso, CreActive: le creazioni dei bambini costruite con i Lego, rigorosamente preparate a casa, dovranno essere consegnate già pronte nella cartogiocheria di Via Cavour 7 con un titolo personalizzato. In questo modo, i bimbi parteciperanno alla gara della costruzione più originale, che resterà aperta fino alle ore 12.30 di domani, domenica. Le composizioni saranno esposte fino alle ore 16.30 di domani, quando avverrà la premiazione dei vincitori.
Per prendere parte alla colorata manifestazione basta recarsi in Piazza del Comune oggi fino alle ore 19.00 e domani dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Cristina Denti