PERLEDO – Seduta semideserta quella del consiglio comunale di Perledo in programma per oggi alle 17:30. I membri del gruppo Perledo Guarda Avanti e il consigliere di minoranza Festorazzi non si sono presentati in consiglio a causa di una irregolarità amministrativa operata nella convocazione. Infatti nel programma del consiglio stesso non sono state inserite due delle tre interrogazioni presentate dal gruppo, contravvenendo di fatto al disposto dell’art. 15 comma 5 del regolamento consiliare.

Nonostante i solleciti al sindaco tali interrogazioni non sono state inserite e l’irregolarità è stata segnalata dal gruppo al Prefetto.

Per Mauro Gumina “Le motivazioni attribuivano questa esclusione a un fantomatico accordo di programma del consiglio, a cui siamo del tutto estranei, e alla mancanza di tempo per la preparazione delle risposte. Ci auguriamo che, in futuro, l’amministrazione comunale migliori le comunicazioni con i gruppi consiliari, utilizzando l’istituto delle riunioni dei capigruppo, di fatto mai convocate e che il Sindaco sia più ligio nel rispetto dei regolamenti comunali”.