COLICO – Debutto di alto livello quello della colichese Infit Club Squadra Corse. Sei gli atleti che domenica 19 gennaio hanno percorso le salite della 49ª Novecolli di Cesenatico. Una delle più rinomate e storiche granfondo di ciclismo nazionale che tutti gli anni raduna oltre 12.000 appassionati delle due ruote e che per la prima volta ha ospitato anche la neonata squadra dell’alto Lario.
I sei temerari, rigorosamente in divisa Infit, si sono presentati domenica mattina all’alba ai cancelli della partenza nel cuore della città romagnola. Hanno affrontato 130 km tra mare, campagne, colline e borghi antichi nell’entroterra su un lungo saliscendi con circa 1.800 metri di dislivello.
Un percorso impegnativo che però concede di poter dire “io c’ero” all’evento ciclistico piu famoso dell’anno. “È stata una vera soddisfazione vedere i mie compagni partecipare e far parte dei finisher di questa prova, sicuramente è solo una delle tante a cu la squadra renderà parte. Alcuni di noi si stanno già preparando per la ReStelvio Mapei” commenta Beniamino Zucca, vicepresidente della squadra nonché istruttore di spinning alla palestra Infit Club di Colico da cui la società ha preso il nome e che li ospita per gli allenamenti indoor invernali. “Unirsi a noi è semplice – prosegue il consigliere Luca Codurelli – ed accessibile a qualsiasi livello di preparazione. Basta divertirsi e per farlo basta contattarci mediante la palestra di Colico o mediante la pagina di Facebook”.