INVERIGO – Cinque mezzi dei Vigili del Fuoco da Cantù ed Erba per domare un incendio di probabile origine dolosa. Poco dopo le 19.30 a Cremnago si è scatenato un rogo: colpita la zona di via Ginasca, alle spalle del cimitero. Le fiamme si sono propagate dall’area verde, carbonizzando due vaste aree di roveti, fino a raggiungere cinque gabbie una per ogni cane da caccia presente.
Il bilancio è pesante: un cane morto, uno in gravi condizioni, due scappati e ritrovati sotto shock e uno fortunatamente illeso. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco è arrivato in pochi minuti il proprietario dei cani, che non ha potuto far altro che contare i danni materiali e non solo. In via Ginasca ieri sera sono arrivati anche i carabinieri di Lurago D’Erba, che oggi raccoglieranno la denuncia contro ignoti firmata da Gaverini.
E intanto l’elenco di atti vandalici nella frazione di Inverigo si allunga. Solo giovedì sera era stato portato a termine un raid contro alcune auto parcheggiate nei pressi dell’oratorio: tagliate le gomme delle vetture